Spiaggia del Lido

La spiaggia del Lido a Sciacca, rinomata fino alla fine degli anni 80, si trova subito a ridosso del porto.
Questa è una delle spiagge più frequentate dal nostro gruppo durante tutto l’anno, poichè è ben esposta ai venti di Levante (condizione ottimale side-on) e Scirocco; questi due venti sono più frequenti durante la stagione autunnale e invernale ma si ripropongono con meno frequenza anche nel periodo estivo.
La spiaggia è stretta ma completamente libera, misto ciotoli e sabbia, ideale per lanciare il kite anche da soli. Unica pecca: sia l’acqua che la spiaggia non sono pulitissime poichè proprio a ridosso dell’ingresso del porto e del depuratore cittadino difatti non è consentita la balneazione cosa che difficilmente ferma noi local kiters.
Può considerarsi uno spot per principianti, vista la lunga spiaggia e l’assenza di ostacoli sottovento sia in spiaggia che in mare.
E’ un buono spot per kiters di livello principiante in grado di fare body dragging, che intermedio in grado di bolinare e controllare l’ala senza grossi problemi.

Difficoltà Principiante/Intermedia
Venti Levante / Scirocco
Spiaggia Stretta di sabbia e ciotoli

[gallery_bank type=”images” format=”thumbnail” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”” album_title=”true” album_id=”4″]

I commenti sono chiusi.